
Gli asparagi biologici europei sono un prodotto pregiato, non solo per il sapore caratteristico, ma anche per le molte proprietà benefiche, che arricchiscono l’esperienza culinaria di cui sono protagonisti.
Grazie al loro elevato contenuto di Vitamine B1, B2 e C, acido pantotenico, rappresentano un alimento completo in grado di supportare diverse funzioni del nostro organismo. Ad esempio, la Tiamina (B1) “contribuisce al normale metabolismo energetico” * così come la Riboflavina (B2) “contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, al mantenimento di una pelle normale e al normale metabolismo del ferro”. **
Gli asparagi biologici europei, anche nella loro semplicità, lessati e conditi con un filo di Olio Extra Vergine di Oliva, riescono a esprimere al meglio le loro particolari caratteristiche organolettiche, diventando un contorno perfetto. In insalata, donano un tocco di eleganza e croccantezza, mentre nei risotti cremosi esaltano sapori e consistenze.
In un mondo sempre più orientato verso una cucina gourmet accessibile, questi asparagi rappresentano la fusione perfetta tra gusto e benessere, soddisfacendo le esigenze di chi desidera un’alimentazione sana senza rinunciare al piacere.
* Regolamento (UE) n. 432/2012 Claim EFSA 2010;8(10):1759
** Regolamento (UE) n. 432/2012 Claim EFSA 2010;8(10):1814