Morbi vitae purus dictum, ultrices tellus in, gravida lectus.

L’anguria biologica europea è una delizia estiva sana e dissetante, grazie al suo elevato contenuto d’acqua. Questo frutto contribuisce in modo naturale e gustoso a mantenere un corretto livello di idratazione, indispensabile durante i mesi più caldi. La sua versatilità la rende un’alternativa ideale per chi cerca una merenda fresca e leggera, evitando snack calorici o bevande zuccherate.

È una buona fonte di Vitamina C ed è particolarmente ricca di Vitamina B6 che “contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento” *

Dal punto di vista gastronomico, l’anguria è estremamente versatile. Oltre ad essere deliziosa gustata al naturale, può essere utilizzata in una vasta gamma di ricette. In insalate fresche, con verdure croccanti o formaggi leggeri, aggiunge una nota dolce e rinfrescante. Nei frullati o nei cocktail, regala un’esplosione di sapore esotico che conquista i palati di tutte le età. Per chi ama sperimentare in cucina, l’anguria può diventare anche l’ingrediente principale di sorbetti o dessert leggeri, ideali per concludere i pasti.

Scegliere un’anguria biologica europea significa credere in un’alimentazione sostenibile per sé stessi e per l’ambiente. L’agricoltura biologica rispetta i cicli naturali e riduce l’uso di sostanze chimiche, garantendo un prodotto sicuro per tutta la famiglia.

* Regolamento (UE) n. 432/2012 Claim EFSA 2010;8(10):1759

Condividi questa storia, scegli la tua piattaforma!